Certificazione ICIM

Il Marchio di Certificazione ICIM è un “segno” importante che rappresenta l’attenzione delle Organizzazioni Clienti per il proprio sistema di gestione, per i propri prodotti o i propri servizi.
È uno strumento di marketing attraverso il quale le Organizzazioni Clienti comunicano ai propri stakeholder fiducia e affidabilità grazie ad una certificazione di terza parte. Il Marchio di Certificazione ICIM si distingue nel panorama degli altri marchi perché si presenta con una definizione grafica innovativa e di grande forza. La sua rappresentazione si compone di 2 ellissi ‘a teatro’ scavate dall’ingranaggio, elemento simbolo del logo ICIM, logo che ponendosi al centro delle ellissi, mantiene tutta la sua autorevolezza e centralità. Il Marchio di Certificazione ICIM ha l‘ambizione di rappresentare, attraverso la simbologia dell’universalità dell’ellisse, l’espressione tangibile di un Brand dalla forte personalità e professionalità. Un Brand che si fa portavoce di visione innovativa e cassa di risonanza per le idee, così come era il teatro per gli antichi greci con la sua forma architettonica ellittica. Il Marchio di Certificazione ICIM è caratterizzato da codici connotativi riferiti all’insieme degli attributi valoriali e concettuali che il Brand ICIM comunica: affidabilità, esperienza, competenza, terziarietà. Il Marchio di Certificazione ICIM è declinato in cinque grandi aree: Sistema di Gestione Certificato, Prodotto Certificato, Servizio Certificato, Impresa Certificata, Figura Professionale Certificata.


CERTIQUALITY è un Organismo al servizio delle imprese accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l'ambiente, la sicurezza e nella certificazione di prodotto. Svolge inoltre attività di ispezione, opera nella verifica del sostenibilità,  della responsabilità sociale d'impresa,  della sicurezza alimentare, dei sistemi informativi e realizza una importante attività di formazione e informazione su questi temi. A livello internazionale  aderisce tramite CISQ al circuito IQNET ( International Certification Network) che riunisce i 38 più prestigiosi organismi di certificazione di 32 paesi del mondo. L' accreditamento da parte di ACCREDIA e degli altri organismi preposti assicura il rispetto delle norme europee EN 45011 e ISO 17021 per gli istituti di certificazione che ne garantiscono l'imparzialità e la competenza. CSQA è una società di certificazione attiva da 25 anni nei settori dell’agroalimentare, dei beni di consumo, della ristorazione, dei servizi tecnici e professionali (laboratori, ICT, energia, società di ricerca, gestione rifiuti, società di consulenza, ecc), della P.A e dei servizi alla persona. Sin dall’inizio assume un ruolo di leadership a livello nazionale nei settori "agricoltura" e "alimenti e bevande". Infatti oltre ad essere il primo ente italiano accreditato nel food, nel 2000 creerà il primo disciplinare per la certificazione volontaria di filiera controllata, che successivamente diventerà il documento di riferimento per lo sviluppo della UNI 10939, diventata poi ISO 22005.


IQNet è la rete globale più estesa per le certificazioni di sistemi di gestione. SQS è partner esclusivo di IQNet in Svizzera. I partner IQNet vengono selezionati dopo una severa procedura di qualificazione; un modello di valutazione Best Practice ne sostiene il miglioramento continuo e un costante orientamento al cliente. IQNet si impegna al rispetto degli standard internazionali di riferimento in termini di auditing e certificazione. Pertanto i certificati IQNet godono di un'elevata credibilità in tutto il mondo.

Contatti

Telefono: (+39)049 8096288
Email: info@michielottoautoservizi.it
Website: www.michielottoautoservizi.it

Via C.Colombo,8 - Peraga di Vigonza (PD)