Politica Aziendale

La MICHIELOTTO BUS S.R.L. opera nel settore: 

Erogazione di servizi di noleggio autobus conconducente per viaggi nazionali e internazionali, di trasporto scolastico e disabili e servizi di linea per trasporto pubblico di persone.

La visione comune rappresenta la condizione necessaria per individuare strategie e percorsi condivisi in un mercato in continua evoluzione econ esigenze sempre più complesse ed articolate.

Tutte le persone, in modo diretto o indiretto, partecipano alla creazione del servizio che sarà poi fruito dal Cliente e, quindi, concorrono alla sua Qualità.

Il Rispetto della normativa Comunitaria e Nazionale risulta condizione necessaria ma non sufficiente a garantire la conformità legislativa dei servizi progettati e realizzati da MICHIELOTTO BUS S.R.L. così come i servizi erogati e ad essi collegati.

La Qualità dei nostri servizi, è ciò che garantisce l'acquisizione di nuovi Clienti, il suo continuo miglioramento ne garantisce la piena soddisfazione e lo induce a nuovi e continui acquisti. L'obiettivo pertanto diventa la piena soddisfazione del Cliente e quindi la sua fidelizzazione.

I Clienti fidelizzati - a differenza di quelli occasionali rappresentano lo zoccolo duro sul quale investire per garantire uno sviluppo continuo in grado di assicurare all'azienda, e quindi a tutti i suoi collaboratori, un futuro all'insegna del continuo miglioramento.

La nostra politica è volta a prevenire infortuni e problemi di salute della nostra forza lavoro e a migliorare continuamente le prestazioni del sistema di gestione della Sicurezza e della Salute, nel rispetto dei requisiti legali e di altro tipo applicabili

A tal fine: tutti i responsabili garantiscono che i lavoratori siano formati in procedure di lavoro approvate per ottenere risultati ottimali senza incidenti e infortuni e per garantire che i dipendenti seguano metodi di lavoro sicuri e le prescrizioni delle normative correlate.;

Tutto il personale è tenuto a sostenere il programma della salute e della sicurezza e ambientale inserendola nella propria routine quotidiana.

Per realizzare quanto detto sopra la Direzione, ha definito di:

  • seguire una strategia di investimenti che consenta all'organizzazione continui sviluppi in termini strutturali e produttivi, migliorando continuamente la sicurezza sul lavoro, la Qualità del servizio, l'efficacia dei processi, e il rispetto dell'ambiente
  • pianificare i propri processi con approccio risk-based thinking (RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per:
    • Valutare e trattare rischi associati ai processi;
    • Sfruttare e rinforzare le opportunità identificate.
  • L'organizzazione promuove a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi.
  • investire continuamente nella ricerca e nello sviluppo per il miglioramento della qualità del servizio, della loro sicurezza e il rispetto dell'ambiente;
  • monitorare continuamente il mercato cercando di anticipare i cambiamenti con soluzioni innovative in grado di soddisfare le tendenze emergenti in termini di nuovi materiali e nuovi sistemi produttivi;
  • sviluppare continuamente sistemi di gestione e di controllo della performance aziendale sempre più efficaci e capaci di fornire validi indicatori in grado di supportare al meglio la direzione nella gestione dell'Azienda, guidandola nelle scelte future;
  • creare e consolidare un rapporto con il Cliente oltre che di tipo commerciale anche di tipo "fiduciario", grazie ad una conoscenza reciproca ed una continua collaborazione, in un'ottica di continuo miglioramento a livello di prodotto e di servizio;
  • individuare quei Fornitori in grado non solo di offrire prodotti (beni e/o servizi) conformi alle specifiche richieste, ma rifornire prodotti ecosostenibili sia da un punto di vista delle caratteristiche del prodotto che nel suo intero ciclo di vita;
  • considerare i propri Collaboratori a qualsiasi livello come patrimonio fondamentale dell'Azienda sul quale investire continuamente in termini di formazione ed informazione per creare e consolidare continuamente il senso di partecipazione e di appartenenza.
  • Sostenere la conservazione delle risorse naturali con azioni volte ad un uso efficace ed efficiente dell'energia;
  • Contenere la produzione dei rifiuti e ottimizzarne la gestione, ridurre per quanto possibile e compatibilmente con il normale svolgimento delle attività lavorative, i consumi idrici ed energetici;
  • Assicurare che ogni dipendente/collaboratore sia consapevole, responsabile e partecipe degli sforzi dell'azienda nella gestione degli aspetti ambientali legati alle attività del sito, nella consapevolezza che il comportamento responsabile di ciascuno è presupposto per il successo dell'intero sistema;
  • Introdurre un sistema di monitoraggio dei propri aspetti ambientali significativi in modo da tenerli costantemente sotto controllo e da comprovare la validità degli interventi attuati.

Vigonza, 15.11.2022

certificazione icim 45001certificazione icim 9001 certificazione icim 9001 certificazione cisq certificazione iqnet